UnderTale ha una data di uscita su Switch (insieme a molti altri indie)

Nintendo of America ha tramsesso un Nintendo Direct dedicato alle uscite (statunitensi) di videogiochi indipendenti su Nintendo Switch. Fortunatamente, Nintendo Italia ci ha poi mandato una comoda tabella con le varie date di uscita in Europa e, come potreste aver intuito dal titolo dell’articolo, quello su cui voglio concentrarmi è UnderTale di Toby Fox, in arrivo in Occidente su Nintendo Switch grazie alla compagnia giapponese 8-4.

UnderTale di Toby Fox, uscito originariamente su PC nel 2015, è un videogioco di ruolo in stile giapponese (ma non giapponese) pensato per rovesciare tutti gli stereotipi del genere. In UnderTale posso comportarmi come farei in un qualsiasi JRPG, aggirandomi alla ricerca di incontri casuali per uccidere tutto quello che incontro, ma posso anche parlare con i mostri che incrocio invece che combatterli evitando intanto i loro attacchi attraverso minigiochi ispirati al gameplay dei bullet hell.

Ogni scelta ha conseguenze in UnderTale: esplorerò il suo mondo senza uccidere nessuno e anzi facendomi tanti amici? compierò un vero e proprio genocidio? o sceglierò attentamente chi si merita di morire e chi si merita di vivere guardando poi come la storia si plasmerà in base a queste decisioni? UnderTale è uno dei migliori videogiochi mai realizzati (secondo alcuni è proprio il miglior videogioco mai realizzato) e arriverà su Nintendo Switch il 18 settembre 2018.

Nintendo ha poi annunciato le date di uscita europee di Into the Breach di Subset Games, sviluppatori di FTL Faster Than Light (è già disponibile sull’eShop), The Messenger di Sabotage Games (30 agosto), Hyper Light Drifter di Abylight (6 settembre), Bastion di Supergiant Games (13 settembre), Wasteland 2 Director’s Cut di InXile Entertainment (13 settembre), Light Fingers di Numizmatic Games (20 settebre), Towerfall di Matt Makes Games (27 settembre) e Dragon Marked for Death (13 dicembre)

Sono stati poi mostrati molti altri giochi indipendenti in uscita in Europa a ottobre, novembre, dicembre o nel 2019 ma ancora senza una precisa data di distribuzione. Tra questi devo almeno segnalare l’arrivo a ottobre su Nintendo Switch di Superbrothers Sword & Sworcery EP di Capybara e quello, a novembre, di Transistor di Supergiant Games.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.