Street Fighter 5 introduce loot box due anni e mezzo dopo l’uscita

Le loot box (o loot crate, o scatole premio), pacchetti di contenuti digitali casuali, stanno per arrivare in Street Fighter 5 Arcade Edition di Capcom come parte di un grande aggiornamento del gioco.

Le loot box arrivano nella modalità Survival di Street Fighter 5 con la nuova modalità Fighting Chance. Sinora la modalità Survival permetteva di combattere contro una serie di avversari controllati dalla CPU, a varie difficoltà selezionabili, sfruttando i punti accumulati per comprare potenziamenti (i Supplementi, Battle Supplement) per ottenere vantaggi nello scontro successivo.

costume esclusivo di Cammy per le loot box d Street Fighter 5
Questo costume di Cammy può essere trovato solo nelle loot box di Street Fighter 5.

L’aggiornamento aggiunge i Battle Goods, un nuovo genere di potenziamento: i Battle Goods, a differenza dei Supplementi, saranno utilizzabili una sola volta (ma sarà possibile attivarne sino a cinque insieme). I Battle Goods potranno essere acquisiti terminando la modalità Survival o, appunto, all’interno delle nuove loot box del gioco insieme a nuove skin per i personaggi e illustrazioni della serie Street Fighter.

Le loot box della Fighting Chance costeranno 500 Fighting Money e conterranno colori e costumi esclusivi, ma è importante sottolineare che è attualmente possibile acquistare Fighting Money con valuta reale. Resta curioso aggiungere un sistema odiato dai giocatori come quello delle loot box in un momento tanto critico per la loro regolamentazione e due anni e mezzo dopo il lancio iniziale di un gioco che ha anche faticato ad affermarsi a causa delle sue originali carenze (risolte con l’arrivo dell’Arcade Edition).

Sempre come parte dell’aggiornamento saranno aggiunti a Street Fighter 5 Cody e tre costumi ispirati a Devil May Cry per Ken (Dante di Devil May Cry 4), Ed (Nero di Devil May Cry 4) e Laura (Gloria/Trish sempre di Devil May Cry 4).

Ed come Nero in Street Fighter 5
Ed come Nero in Street Fighter 5.

Street Fighter 5 introdurrà inoltre una nuova modalità Extra Battle Mode: ogni mese potrò partecipare a quattro sfide (pagando 2500 unità di Fight Money per ogni sfida) e, superandole tutte, guadagnerò un nuovo costume esclusivo. Il costume di Gloria/Trish per Laura sarà il primo a essere distribuito in questo modo a luglio, seguito dal costume di Air Man di Mega Man 2 per Rashid.

Source Capcom

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.