Tinder incontra Il trono di spade in Reigns Game of Thrones

Nerial e Devolver Digital hanno annunciato oggi un’inattesa collaborazione: il videogioco di gestione di regno Reigns incontrerà Il trono di spade in Reigns Game of Thrones!

In Reigns sono il re di un ipotetico regno medievale impegnato a sopravvivere agli alti e bassi della politica e costretto da una maledizione a reincarnarsi dopo ogni morte nel futuro erede della sua dinastia. Ho infatti stretto un patto con il Diavolo ottenendo il potere eterno, ma mi sono dimenticato di chiedere anche la vita eterna e quindi tra una cospirazione e l’altra devo trovare il modo di rompere la maledizione e morire definitivamente.

Reigns di Nerial è stato il videogioco del 2016 secondo Webtrek per la sua capacità di sfruttare perfettamente il touch-screen e il formato dello smartphone raccontando in modo divertente e interessante non solo la storia di un ipotetico regno medievale ma anche la nostra politica attuale, basata su referendum e tragiche scelte binarie come quella sulla Brexit che rischia di distruggere il Regno Unito. “Cosa accadrebbe alla politica se venisse gestita come una sessione di Tinder?” si chiede Reigns.

Alla fine del 2017 è poi uscito Reigns Her Majesty, un nuovo videogioco della serie Reigns che si avvale della scrittura di Leigh Alexander (potreste conoscerla per aver scritto il primo articolo della serie nota come Gamers Are Dead con cui la critica progressista ha chiuso i rapporti con il movimento del GamerGate e con la loro definizione di “gamer”). Reigns Her Majesty racconta la storia di una regina, anch’essa capace di reincarnarsi in ogni regina della sua dinastia, in un regno tra Rococò e Illuminismo.

Reigns Game of Thrones farà invece incontrare le meccaniche di Reigns con la serie Il trono di spade della HBO, tratta dalla serie di romanzi fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Melisandre, la donna rossa, vede i possibili futuri delle dinastie di Westeros, ma le visioni sono confuse e piene di possibilità inaspettate. Nelle sue visioni potrò guidare alla conquista del Trono di spade personaggi come Cersei Lannister, Jon “You Know Nothing” Snow, Daenerys “Stormborn, First of Her Name, the Unburnt, Queen of the Andals and the First Men, Khaleesi of the Great Grass Sea, Breaker of Chains and Mother of Dragons” Targaryen, Tyrion Lannister e Sansa Stark.

Il gioco sarà disponibile il 18 ottobre su App Store per iOS, Google Play Store per Android e su Steam per PC, Mac e Linux a €4.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.