PUBG sta per ricevere la sua terza mappa Sanhok e l’Event Pass

PUBG Corp e Bluehole hanno annunciato la data di uscita di Sanhok, la terza mappa di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Sanhok è molto diversa dalle due precedenti mappe di PUBG, la classica Erangel e la desertica (e non molto apprezzata dai giocatori) Miramar, perché è grande solo sedici chilometri quadrati, un quarto delle altre mappe. I cento giocatori che partecipano quindi a una Battle Royale su Sanhok si troveranno a combattere in uno spazio sin dall’inizio molto più piccolo rispetto a quello a cui sono abituati.

Sanhok terza mappa di PUBG PlayerUnknown's Battlegrounds

Per accomodare la ridotta dimensione si Sanhok PUBG Corp ha aggiustato le meccaniche di PlayerUnknown’s Battlegrounds in modi particolari: il meteo cambia in modo dinamico, la redzone (la zona rossa colpita da bombardamenti) è più piccola, dura di meno ed è centrata al di fuori dell’area di gioco (il cerchio bianco), la bluezone (il campo di forza blu che diminuisce l’area di gioco) si attiva più spesso, si restringe più lentamente e cambia tempo di attesa e velocità in base al numero dei giocatori ancora in vita. Sanhok ha anche una quantità maggiore di oggetti da saccheggiare, in modo da velocizzare ulteriormente lo scontro (e ha veicoli e armi esclusivi).

Insieme a Sanhok PUBG Corp introduce in PlayerUnknown’s Battlegrounds un nuovo modo per ottenere personalizzazioni estetiche per i personaggi del gioco, prendendo evidentemente molta ispirazione dai Season Pass del suo rivale Fortnite Battaglia reale di Epic Games.

L’Event Pass di PUBG è un “pass”, a pagamento, che permette di accedere per una stagione del gioco (un mese) a un nuovo sistema di progressione basato su sfide/missioni per sbloccare nuovi oggetti estetici. In breve: comprate l’Event Pass, superate le sue sfide e sbloccate oggetti per personalizzare il personaggio. Questi oggetti saranno disponibili anche a chi non possiede l’Event Pass, ma solo in una versione temporanea, ed è possibile completare le missioni prima di acquistare il pass e ottenere poi le loro ricompense dopo l’acquisto.

Sanhok e Event Pass arrivano in PUBG domani 22 giugno 2018. Intanto PUBG ha venduto, tra PC e Xbox One, 50 milioni di copie e, contando le sue versioni per dispositivi mobili, ha più di 400 milioni di giocatori in tutto il mondo con un totale di 87 milioni di utenti attivi al giorno tra tutte le sue piattaforme (va detto che le varie versioni di PUBG, a differenza di quelle di Fortnite, sono sostanzialmente giochi diversi a un diverso punto di sviluppo e privi di cross-play). Per l’occasione sino al 5 luglio PUBG è scontato su Steam del 33% e costa solo €20; è la prima volta che il gioco viene scontato.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.