Nintendo Switch Online non servirà per tutti i giochi con multiplayer online

A partire da settembre 2018 (manca ancora una data precisa) Nintendo farà partire Nintendo Switch Online, un abbonamento necessario per giocare online a videogiochi multiplayer come Splatoon 2 su Nintendo Switch. Anche Xbox One e PlayStation 4 hanno simili abbonamenti (Xbox Live Gold e PlayStation Plus) da cui però sono esclusi alcuni giochi grazie a specifici accordi promozionali o perché free-to-play. Microsoft è meno disponibile a questi accordi, ma per esempio non serve PS Plus per giocare Fortnite su PS4.

Anche Nintendo Switch seguirà questa strada, ed escluderà dall’abbonamento alcuni videogiochi. Non abbiamo ancora un elenco completo di quali videogiochi potranno essere giocati online senza essere iscritti a Nintendo Switch Online, ma in passato è trapelata la notizia che Fortnite sia escluso dalla necessità di essere abbonati a Nintendo Switch Online e il primo gioco di cui abbiamo una conferma ufficiale (grazie a Variety) è Arena of Valor, versione occidentale del MOBA per dispositivi mobili Honor of Kings, il videogioco per smartphone più giocato in assoluto al mondo (e probabilmente il videogioco più giocato in assoluto al mondo e basta). Arena of Valor arriverà su Switch a settembre.

Alcuni videogiochi sono esclusi dagli abbonamenti per il multiplayer online perché i possessori della piattaforma, per esempio Nintendo per quanto riguarda Nintendo Switch, guadagnano ugualmente dai loro abbonamenti, nel caso di MMORPG su abbonamento come i vari Final Fantasy online, o dalle loro micro-transazioni, nel caso di videogiochi free-to-play.

Può sembrare una buona idea incoraggiare i videogiocatori a iscriversi al proprio servizio online attirandoli con la possibilità di giocare, tra le altre cose, a Fortnite su Nintendo Switch, ma è ancora meglio dare a tutti i giocatori la possibilità di giocare ai videogiochi free-to-play su Nintendo Switch, anche senza abbonamento, per poi prendersi una parte di tutte le micro-transazioni da loro fatte sulla piattaforma.

Source Variety

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.