Minecraft The Movie non ha più una data di uscita dopo l’addio del regista

Secondo quanto riportato da The Wrap, che però parte da fonti decisamente ufficiali (il diretto interessato), il regista del film tratto da Minecraft di Mojang e Microsoft ha abbandonato il progetto che quindi mancherà la sua data di uscita.

Minecraft, che è un videogioco di costruzione, invenzione e sopravvivenza in un mondo cubettoso, sta venendo tradotto in esperienze più narrative negli ultimi anni: c’è stata l’avventura Minecraft Story Mode di Telltale Games (in arrivo persino su Netflix) e deve uscire un film prodotto da Warner Bros. Film che, fino a questo momento, sarebbe stato diretto da Rob McElhenney creatore della serie C’è sempre il sole a Philadelphia,

Invece, come raccontato da McElhenney stesso a The Wrap, il regista ha ora abbandonato il suo ruolo nel film di Minecraft e, insieme a lui, se ne è andato anche Jason Fuchs, lo sceneggiatore che lo stava aiutando nella scrittura (Jason Fuchs è stato uno degli sceneggiatori di Wonder Woman quindi potremmo non esserci persi molto con il suo addio a Minecraft). Sempre secondo quanto raccontato  da The Wrap la coppia è ora stata sostiuita da Aaron e Adam Nee, coppia di registi responsabili di The Last Romanic e Band of Robbers e al lavoro sull’adattamento cinematografico della serie animata di pubblicità per giocattoli Masters of the Universe.

Il risultato è che il film di Minecraft, sinora previsto in uscita per maggio 2019, è stato ora rimandato e non ha più una data di distribuzione. Considerando che parliamo di un progetto annunciato ormai quattro anni, che McElhenny è il secondo regista ad andarsene e che il lavoro sarà ora ricominciato da zero comincio ad avere anche dubbi sul fatto che lo vedremo davvero nei cinema.

Source The Wrap

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.