Mega Man 11 festeggia con la sua uscita i 30 anni della serie

Con un comunicato stampa Capcom ci ha annunciato la data di uscita di Mega Man 11, formalmente legata alle celebrazioni del trentesimo anniversario della serie (iniziata nel 1987).

Dopo il flop di Mighty No.9, l’ultimo videogioco di Keiji Inafune che fu uno dei creatori originali della serie Mega Man, e i buoni risultati di Inti Creates (studio che ha realizzato anche le serie ufficiali Mega Man Zero e Mega Man ZX) i fan della serie aspettavano un vero successore di questo platform/azione.

In Mega Man 11 continua la lotta tra il malvagio Dr Willy e Dr Light, inventore di Mega Man, e stavolta il protagonista potrà sfruttare nella lotta un nuovo accessorio ancora in stato di prototipo, il Double Gear System. Il Double Gear System consente di potenziare, per un tempo limitato, le capacità di Mega Man: posso aumentarne la velocità (rallentando il tempo), posso potenziarne gli attacchi e, in caso mi ritrovi sull’orlo della sconfitta, posso attivare contemporaneamente lo Speed Gear e il Power Gear svelando il vero Double Gear in un disperato ultimo tentativo di sopravvivenza.

Come abitualmente accade nella serie Mega Man dovrei poter scegliere in che ordine affrontare i vari livelli e sconfiggere i loro boss, conquistando in questo modo i loro poteri per poterli usare contro gli avversari successivi (stavolta sarà possibile cambiare potere equipaggiato facilmente con una nuova “ruota delle armi”).

Mega Man 11 arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 2 ottobre 2018. Mega Man Legacy Collection 1+ 2 è appena arrivato su Nintendo Switch (ed è già disponibile sulle altre piattaforme), raccogliendo i primi dieci giochi della serie Mega Man, mentre il 24 luglio 2018 arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC Mega Man X Legacy Collection 1 + 2, raccolta della serie Mega Man X.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.