Life is Strange 2 è la storia di due fratelli in fuga ai margini della società

Square Enix ha pubblicato negli scorsi giorni due nuovi video del videogioco a episodi Life is Strange 2, seguito dell’avventura di Dotnod Entertainment. Life is Strange 2, pur essendo ambientato nello stesso mondo di Life is Strange e dopo gli eventi della prima stagione (tre anni dopo per essere precisi), avrà nuovi personaggi e non seguirà ancora Max, studentessa di fotografia dotata del potere di riavvolgere il tempo.

In Life is Strange 2 seguirò invece due fratelli, Sean (sedici anni) e Daniel (nove anni) Diaz, impegnati a scappare attraverso la costa ovest degli Stati Uniti d’America verso il Messico da cui la loro famiglia proviene dopo “un evento tragico”. È una storia di fratellanza e di fuga ai margini della società, un cambiamento coraggioso per una serie che, sia nella sua prima stagione sia nel suo prequel Life is Strange Before the Storm, si era invece incentrata sull’amicizia/amore tra ragazze in un’unica ambientazione che diventava una delle protagoniste della storia.

L’idea è ancora creare una storia che parli di fenomeni reali aiutandosi con elementi sovrannaturali, ma stavolta sarà il co-protagonista, Daniel, e non il personaggio guidato dal giocatore, Sean, a essere dotato di un misterioso potere, tra l’altro molto diverso da quello di Max. Potete vedere nel video alla fine dell’articolo quasi venti minuti di gameplay dalla prima parte dell’Episodio 1 di Life is Strange 2 e scoprire cosa sia l’evento che provoca la fuga dei ragazzini.

Il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 settembre 2018 e poi seguiranno altri quattro episodi. Vi ricordo che su queste piattaforme è già disponibile anche Le fantastiche avventure di Captain Spirit, una piccola esperienza gratuita che fa da introduzione a Life is Strange 2.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.