Life is Strange 2 ha un prequel gratuito intitolato The Awesome Adventures of Captain Spirit

Alla conferenza Microsoft e Xbox One dell’E3 2018 Dontnod Entertainment di Life is Strange e Vampyr ha inaspettatamente annunciato The Awesome Adventures of Captain Spirit, un videogioco gratuito presentato come parte dell’universo narrativo di Life is Strange di Square Enix.

La storia di The Awesome Adventure of Captain Spirit racconta di un sabato mattina visto attraverso gli occhi di Chris, un bambino appassionato di supereroi, e il gioco funzionerebbe sia come introduzione gratuita all’opera di Dontnod per chi ancora non ha incontrato la serie Life is Strange sia come piccolo assaggio pensato per i fan in attesa di Life is Strange 2.

Da quello che capisco (Eurogamer ha un articolo piuttosto approfondito a riguardo) The Awesome Adventures of Captain Spirit sarebbe un breve prequel standalone di quella che sarà la seconda stagione di Life is Strange ed è stato sviluppato contemporaneamente proprio a Life is Strange 2. Anzi, alcune delle scelte fatte in The Awesome Adventure of Captain Spirit dovrebbero poi avere conseguenze dirette su Life is Strange 2 dove mi aspetto di ritrovare i personaggi di questo prequel.

The Awesome Adventure of Captain Spirit sarà disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 26 giugno 2018. Aspettatevi una durata piuttosto contenuta (qualcosa come un’ora e mezzo) con però una certa rigiocabilità basata sulla possibilità di prendere molteplici percorsi diversi e di scoprire piccoli segreti, tra cui riferimenti a elementi della prima stagione di Life is Strange. Dontnod ha di recente anche annunciato Twin Mirror, una nuova avventura (definita “un thriller psicologico”) realizzata in collaborazione con Bandai Namco.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.