Hearthstone Operazione Apocalisse ha una carta che contiene 18 mazzi

Blizzard Entertainment ha annunciato la data di uscita di Operazione Apocalisse, nuova espansione del suo videogioco di carte collezionabili digitali Hearthstone e, tra le prime carte mostrate, ce ne è una che è… qualcosa di particolare, diciamo. Si chiama Whizbang the Wonderful in inglese e Frizzabombe il Magnifico in italiano ed è una carta che, da sola, completa l’intero mazzo del giocatore.

Tante espansioni di Hearthstone hanno avuto carte… particolari al loro interno. Sussurri degli Antichi, per esempio, ha Yogg-Saron, una folle carta da dieci mana che, quando giocata, lancia su bersagli casuali magie casuali in numero pari a quante magie il controllore di Yogg-Saron ha giocato durante l’intera partita.

L’idea di Blizzard è creare con queste carte momenti divertenti senza però influire sulla scena competitiva, dove dovrebbero essere inutili, ma Yogg-Saron (soprattutto all’inizio, quando il suo effetto non si fermava neanche nel caso in cui una delle magie casuali lo avesse distrutto) trovò un suo sventurato spazio anche nella scena competitiva, dove i giocatori semplicemente lo buttavano sul campo in situazioni disperate per vedere se succedeva qualcosa di positivo e riuscivano a salvarsi.

Frizzabombe il Magnifico in Hearthstone Operazione Apocalisse

Così a occhio Whizbang the Wonderful/Frizzabombe il Mangnifico mi sembra meno problematico e davvero senza alcun posto sulla scena competitiva. Frizzabombe è un 4/5 dal costo con quattro mana, e quando viene aggiunto a un mazzo… beh quel mazzo è finito. Non è necessario aggiungere alcuna altra carta, e all’inizio di ogni partita Frizzabombe il magnifico fornirà al giocatore un mazzo casuale tra 18 alternative (2 per ogni classe) create da Blizzard. In pratica, mettendo Frizzabombe il Magnifico nel mazzo giocheremo in modalità casuale.

Frizzabombe diventerà un modo per iniziare a giocare a Hearthstone senza dover crearsi mazzi appositi e una sfida per i giocatori più bravi (qualcuno riuscirà a diventare Leggenda solo con Frizzabombe il Magnifico?) e

Operazione Apocalisse aggiungerà, come le altre espansioni di Hearthstone, 135 nuove carte al gioco incentrate sui risultati dei folli esperimenti del Dottor Boom. Blizzard parla di nuove Magie Leggendarie per tutte le classi, Progetti (magie che favoriscono anche l’avversario), carte Omega, con effetti aggiuntivi se giocate quando il loro controllore ha dieci cristalli di mana (cioè normalmente a partire dal decimo turno) e la nuova abilità Magnetismo che permette di fondere due servitori sommandone statistiche ed effetti.

le carte di Progetto Apocalisse di Hearthstone: Magie Leggendarie, Progetti, Magnetismo e Omega

Operazione Apocalisse sarà disponibile su PC, Android e iOS a partire dal 7 agosto 2018. Come al solito è possibile pre-acquistare alcuni pacchetti di buste (50 buste o 80 buste) a prezzo scontato ottenendo alcuni bonus: con l’acquisto di un pacchetto da 50 buste Blizzard regala un dorso delle carte (Robo-Jaraxxus) e una carta di classe dorata di rarità Leggendaria a caso, mentre con l’acquisto di un pacchetto da 80 buste c’è in regalo anche l’eroe Robo-Jaraxxus (la variazione sarà solo estetica, non è davvero un nuovo eroe/classe).

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.