Forza Motorsport 7 perderà le sue loot box

Forza Motorsport 7 di Turn 10 perderà le sue loot box durante l’inverno del 2018 imitando molti altri giochi che, dopo aver tentato di inserire malamente questi sistemi al loro interno durante il 2017, han dovuto più o meno velocemente far retromarcia.

Gli sviluppatori si stanno progressivamente allontanando dalla monetizzazione attraverso loot box, un sistema ormai molto criticato dal pubblico e investigato da enti nazionali per il suo rapporto con il gioco d’azzardo. Star Wars Battlefront 2, il gioco a prezzo pieno colpevole di aver tentato di portare a un nuovo livello l’implementazione delle loot box nel gameplay (sostituivano il sistema di progressione), dovette rimuoverle persino prima dell’uscita, ma ora anche Middle-Earth Shadow of War le ha perse e i futuri giochi di Electronic Arts le stanno attentamente evitando.

Intanto Fortnite, PlayerUnknown’s Battlegrounds e Rocket League stanno puntando ad altri sistemi di monetizzazione, cioè a pass a pagamento che sbloccano un sistema di progressione stagionale (cioè temporaneo). È possibile che siano questi sistemi a dominare la scena in futuro.

Le casse di Forza Motorsport 7 furono criticate sin da prima dell’uscita e, a causa di questo odio da parte della stampa e della comunità dei giocatori, non sono mai state vendute per denaro reale, anche se Turn 10 dichiarò inizialmente che le loot box fossero pensate per essere poi rese acquistabili con micro-transazioni. Il problema principale era la presenza al loro interno di modificatori applicabili alle partite per aumentare il loro grado di sfida e quindi la valuta in-game ottenuta giocando. In Forza Motorsport 7 devo spendere valuta per trovare modificatori che mi facciano guadagnare valuta. Pay-to-earn-to-pay. 

Siccome togliere completamente le loot box dal gioco si sta rivelando una sfida complessa (e questo dimostra come Forza Motorsport 7 sia praticamente costruito intorno a questo sistema di monetizzazione) sino all’inverno le casse rimarranno disponibili ma non avranno più macchine al loro interno e includeranno solo elementi estetici e modificatori per il single-player. Le macchine che erano ottenibili solo dalle loot box saranno acquistabili come le altre.

Turn 10 afferma anche che in Forza Motorsport 7 non arriverà, come accaduto in precedenti episodi della serie, neanche la possibilità di acquistare macchine con denaro reale e che questo sistema di monetizzazione non sarà presente in Forza Horizon 4.

Source Turn 10

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.