Fortnite premia con una danza l’attivazione dell’autenticazione a due fattori

Epic Games ha deciso di regalare un’animazione per Fortnite, la danza Boogie Down, a tutti quelli che attiveranno l’autenticazione a due fattori nel loro account Epic Games.

Epic Games è da tempo impegnata a salvaguardare i videogiocatori da furti dell’account Epic Games e da truffe legate ai V-Bucks, la moneta di Fortnite. La popolarità del gioco, soprattutto tra bambini e ragazzini, ha reso i suoi utenti una desiderata preda per i truffatori, che per esempio si impossessano anche solo temporaneamente di account che abbiano dati bancari collegati per acquistare edizioni del gioco con all’interno copie extra da rivendere (Epic Games ha risposto rimuovendo questo genere di offerta). Per impossessarsi di questi account i truffatori solitamente promettono valuta in-game gratuita in cambio dei dati di accesso, quindi se vedete offerte di V-Bucks gratis su internet non credeteci: non esistono V-Bucks gratis.

L’iniziativa di Epic Games è interessante perché incoraggia i giocatori di Fortnite a rendere più sicuro il loro account nell’unico modo in cui forse è possibile, cioè premiando l’attivazione dell’autenticazione a due fattori (cioè in due passaggi) con un contenuto di gioco, trasformando in qualche modo l’autenticazione stessa in un elemento ludico.

L’autenticazione a due fattori (2FA) lega l’accesso all’account Epic Games a un indirizzo e-mail (quello dell’account stesso) o a un’app, mandando un avviso e chiedendo una seconda conferma via mail o via app nel caso che un nuovo dispositivo sconosciuto si connetta al gioco, anche se sono stati inseriti i dati corretti. Può essere un po’ scomodo per chi gioca a Fortnite da molti dispositivi diversi, ma evita davvero tanti altri problemi più grandi. Per abilitare la 2FA in Fortnite aprite il vostro account di Epic Games dal sito ufficiale, andate su Account e poi su Password e sicurezza e abilitate uno dei due tipi di autenticazione a due fattori.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.