EA smette di regalare giochi PC con il programma Offre la ditta

Un utente di Reddit, Mattmo831, si è accorto della fine dell’iniziativa Offre la ditta di Eletronic Arts. Mensilmente EA regalava su Origin, il suo client per PC, uno dei suoi videogiochi più vecchi, ma ora la pagina di Offre la ditta è scomparsa e il suo link rimanda solo a Origin Access, il servizio su abbonamento che da domani sarà espanso anche in una versione premium con Origin Access Premier.

Siccome Electronic Arts non aveva in alcun modo annunciato la fine di Offre la casa ho chiesto conferma della fine del servizio ai rappresentanti italiani di EA, senza ricevere riposta, ma PC Gamer ha avuto più fortuna e ha invece ottenuto una conferma ufficiale della fine di Offre la ditta.

“L’offerta Offre la ditta [On the House in inglese] di Origin è stata ritirata e i giochi non saranno più offerti attraverso questo programma” ha detto EA a PC Gamer. “Questo cambiamento non avrà alcun effetto sui giochi che i giocatori hanno scaricato dal servizio prima di quella data [quella di fine], quei giochi sono loro per sempre.

Anche se questo capitolo di Offre la casa sta finendo siamo felici di aver presentato tanti grandi giochi ai nostri fantastici giocatori. Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare il nostro servizio e dare ai nostri utenti una migliore esperienza e ringraziamo tutti per essere parte della nostra comunità.” A quanto pare migliorare il servizio implicava, secondo EA, smetterla di regalare ogni tanto qualche vecchio videogioco come Dead Space, Dragon Age Origins o Dungeon Keeper (per citare alcuni dei regali di Offre la ditta).

Penso che il piano sia incoraggiare ulteriormente gli utenti a iscriversi almeno alla versione base di Origin Access, ma Offre la ditta era soprattutto un modo per attirare i giocatori su Origin, su una piattaforma diversa da Steam, e ormai il client di EA è piuttosto noto e l’idea di giocare a qualcosa che non è disponibile su Steam (come Fortnite disponibile solo attraverso il client di Epic Games) sembra molto più comune di quanto lo fosse in passato.

Source PC Gamer

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.