Blizzard annuncia di star lavorando a diversi videogiochi di Diablo

Blizzard Entertainment ha ufficialmente annunciato di star lavorando su diversi progetti legati alla sua serie di videogiochi di ruolo dungeon crawler hack’n’slash Diablo (non parliamo quindi solo di nuovi contenuti per Diablo 3, che comunque sembra destinato a essere ancora supportato).

Brandy Carnel, che gestisce i rapporti tra Blizzard e la comunità dei giocatori della serie, lo ha dichiarato in un video “sul futuro di Diablo”, affermando che anche se alcuni di questi progetti impegneranno lo studio ancora per un po’ di tempo avremo qualche notizia già entro fine anno. Probabilmente accadrà al BlizzCon, l’evento Blizzard che si terrà dal 2 al 4 novembre 2018 e in cui la compagnia concentra spesso i suoi annunci più importanti.

Carnel non aggiunge altro, quindi se non trapeleranno notizie in anticipo dovremo aspettare, ma sappiamo che un nuovo progetto in qualche modo legato alla serie è in sviluppo da parecchio tempo (un Diablo 4?),  Blizzard Entertainment ha mostrato un rinnovato interesse per i suoi vecchi videogiochi e potremmo quindi veder tornare Diablo 2 in un remaster/remake simile a quello pubblicato per la serie di strategia in tempo reale StarCraft e la compagnia ha affermato di voler portare i suoi marchi su dispositivi mobili (come sta facendo anche Activision, altro braccio di Activision Blizzard).

Infine, sappiamo che è in sviluppo un port di Diablo 3 per Nintendo Switch, anche se non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale a riguardo e sembra che l’uscita sia ancora lontana. Blizzard potrebbe quindi avere davvero un bel po’ di videogiochi di Diablo da presentare nei prossimi mesi.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.