Cyberpunk 2077 mostrato all’E3 2018 da Microsoft e Xbox One

Come ci aspettavamo, CD Projekt Red ha approfittato dell’E3 e della conferenza di Microsoft e Xbox One per mostrare un primo trailer del suo nuovo Cyberpunk 2077, basato sul gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk.

Sottolineo subito che, anche se il trailer ha un personaggio che potrebbe esserne giudicato “il protagonista”, Cyberpunk 2077 dovrebbe avere un personaggio principale totalmente personalizzabile nell’aspetto fisico e nelle abilità. Non dovrò insomma seguire le vicende di un personaggio ben definito come accade nella serie The Witcher.

Per il resto, questo primo teaser trailer di Cyberpunk 2077 non mostra molto del gioco e non ha parti di gameplay. Si concentra più che altro sull’ambientazione e sul tono del mondo e sembra che non mancherà nessuno stereotipo del genere cyberpunk: creste punk, enormi grattacieli, lotta di classe, ologrammi, Realtà Virtuale, macchine volanti, androidi, locali che sembrano fermi nel tempo, cyborg che vengono hackerati e cyborg che scintillano mentre vengono tempestati di proiettili.

Diciamo che non mi aspettavo un mondo cyberpunk originale da Cyerpunk 2077 (anche perché è, appunto, basato su un universo comunque pre-esistente) e quindi non sono stupito. Allo stesso tempo, non mi sembra che il trailer abbia detto molto di più che “ehi questo gioco che si intitola Cyberpunk 2077 è ambientato in un qualsiasi mondo cyberpunk” e in qualche modo poteva essere il trailer di un qualsiasi gioco cyberpunk.

Non abbiamo al momento altre informazioni sul gioco o sulla sua finestra di uscita, anche se probabilmente usciranno altri dettagli sempre durante l’E3 in seguito alle anteprime dedicate alla stampa specializzata.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.