Call of Duty WW2 ha UFO, armi a energia e sieri del supersoldato nel prossimo DLC

Activision ha annunciato il prossimo pacchetto DLC per Call of Duty WW2 ma all’interno di questa nuova espansione, chiamata in inglese Shadow War, c’è un po’ di roba che non mi sarei aspettato. Che forse nessuno si sarebbe aspettato.

Nella nuova operazione della modalità Guerra, Operation Arcane (Operazione Arcana), gli Alleati dovranno penetrare in un centro di ricerca segreto per rubare i segreti nazisti e distruggere le tecnologie sviluppate. Ci saranno UFO, ci sarà un fucile a energia elettromagnetica (la Tesla Gun) e ci sarà la possibilità di iniettarsi i sieri del supersoldato guadagnando abilità sovraumane.

Call of Duty non è mai stata una serie incentrata sul realismo della rappresentazione bellica. I primi episodi cercano di mostrare effettivamente la Seconda Guerra Mondiale, seppur in uno stile cinematografico, cercano di sfruttare le sequenze scriptate per raccontare battaglie enormi che si svolgono intorno a un giocatore in gran parte impotente. Hanno qualcosa da dire sulla natura del conflitto. Ma i successivi hanno preso altre direzioni, si sono incentrati più sulla componente multiplayer (sino a rinunciare alla campagna nel prossimo Black Ops 4) e hanno esplorato la fantascienza con toni spesso esagerati più vicini a Michael Bay di Transformers che a Steven Spielberg di Salvate il soldato Ryan.

Anche Call of Duty WW2, pur tornando “con piedi per terra” (“boots on the ground”), cioè a un’ambientazione realisitica e a movimenti credibili per i personaggi, ha la sua modalità Zombie con nazisti non-morti da uccidere, e Call of Duty Black Ops 4 mi sembra spingere ulteriormente su alcuni toni un po’ esagerati della serie e delle sue modalità multiplayer, anche approfittando della mancanza di una vera e propria campagna al suo interno.

L’aggiunta di UFO e armi fantascientifiche sembra suggerire quanta libertà Activision voglia prendersi nei suoi sparatutto, anche in quelli con ambientazione storica, e quando queste ambientazioni comunque stiano strette ora alla serie, ma pure il videogioco strategico Crusader Kings 2, piuttosto aderente alla realtà del feudalesimo medievale, ha un DLC ucronico in cui gli Aztechi invadono l’Europa.

Call of Duty WW2 Shadow War aggiungerà poi tre nuove mappe per il multiplayer e una nuova avventura per la modalità Zombie e arriverà su PlayStation 4 il 28 agosto (su PC e Xbox One dovrebbe uscire con il solito mese di ritardo).

Source PlayStation Blog

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.