Brawlhalla arriva su Xbox One e Nintendo Switch (un mese prima di Smash Bros Ultimate)

Ubisoft ha annunciato la data di uscita di Brawlhalla su Xbox One e Nintendo Switch. Brawlhalla era un videogioco indipendente realizzato dallo studio Blue Mammoth Games che però è stato acquisito da Ubisoft a inizio 2018 insieme a Brawlhalla, che secondo la compagnia avrebbe anche interessanti prospettive come eSport.

Brawlhalla è pesantemente ispirato alle meccaniche di Smash Bros, cioè è un picchiaduro/platform con comandi semplici (non ci sono lunghe sequenze di tasti per attivare le mosse speciali) in cui diversi giocatori (sino a 8 in Brawlhalla) combattono in grandi mappe costruite anche verticalmente sfruttando oggetti trovati casualmente nell’ambientazione.

A differenza di Smash Bros Brawlhalla è però un videogioco free-to-play con una rotazione dei personaggi gratuiti, cioè solo una parte dei suoi personaggi (sei degli oltre quaranta combattenti disponibili) è gratuita per tutti i giocatori e queste selezione cambia continuamente in modo da offrire un po’ di varietà a chi non ha sbloccato permanentemente i personaggi con valuta in-game o denaro reale. È anche possibile acquistare subito, con un’unica spesa, tutti i personaggi presenti e futuri del gioco, che comunque ha micro-transazioni per gli elementi di personalizzazione estetica.

Brawlhalla arriverà su Xbox One e Nintendo Switch il 6 novembre 2018Smash Bros Ultimate, ultimo episodio della serie che ha definito il picchiaduro/platform proposto anche da Brawlhalla, uscirà invece su Nintendo Switch un mese dopo, il 7 dicembre 2018. Forse l’opera di Ubisoft, free-to-play, potrà attirare qualche giocatore prima del lancio del videogioco di Nintendo e magari riuscirà anche a sfruttare come promozione l’uscita di Smash Bros Ultimate e l’attenzione di stampa e giocatori sul picchiaduro/platform.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.