Diablo ha ufficialmente un nuovo progetto in sviluppo

Blizzard Entertainment ha nuovamente affermato di essere al lavoro su un nuovo videogioco della serie Diablo. C’erano già state parecchie avvisaglie a riguardo, con accenni a “un nuovo progetto” e continue assunzioni nella squadra dedicata a Diablo, squadra che comunque doveva essere al lavoro su qualcosa e che dovrebbe avere anche un nuovo direttore dopo l’addio di Josh Mosqueira direttore di Diablo 3.

Ancora non possiamo parlare proprio di un annuncio, ma diciamo che Blizzard sta continuando, in modo sempre più esplicito, a riconoscere di avere un nuovo progetto su Diablo in sviluppo. “Le creature dell’inferno stanno diventando più forti… Stiamo lavorando a un nuovo progetto di Diablo non ancora annunciato” scrive Blizzard Entertainment in un’offerta di lavoro sul suo sito cercando un artista che collabori alla creazione dei dungeon del gioco.

Mi aspetto che in questo caso stiano parlando proprio di un nuovo Diablo e non del port di Diablo 3 per Nintendo Switch, port non ancora annunciato ma di cui abbiamo avuto conferma dalle credibili fonti di Eurogamer dopo un chiaro teaser da parte della compagnia. Non sappiamo neanche quando aspettarci l’annuncio di questo port per Nintendo Switch e all’epoca del teaser diffuso da Blizzard (a marzo) scoprimmo che il gioco non sarebbe uscito ancora per un po’ di tempo. Potremmo non sentirne parlare all’E3, ecco.

Il nuovo Diablo sarà probabilmente ancora più lontano, e il riferimento a “un nuovo progetto di Diablo” potrebbe anche non riferirsi a un nuovo episodio principale. Per esempio, sappiamo che Blizzard sta pensando di portare diverse sue serie su dispositivi mobili in futuro e Diablo potrebbe essere uno dei candidati.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.