Warframe, il Destiny free-to-play, arriva anche su Nintendo Switch

Warframe di Digital Extremes è considerato uno dei migliori esempi di “free-to-play fatto bene” nell’industria videoludica e pur essendo in terza persona viene spesso messo a confronto con Destiny e soprattutto con Destiny 2 di Bungie e Activision, che sono però videogiochi a prezzo pieno con espansioni a pagamento e ulteriori sistemi di monetizzazione. Ora Warframe arriverà anche su Nintendo Switch.

Digital Extremes lo ha annunciato con un trailer durante TennoCon, un festival dedicato al suo videogioco, senza però annunciare qualcosa di simile a una data di uscita o anche solo una finestra. Il port è in sviluppo presso Panic Button, studio noto per aver portato su Nintendo Switch Doom e Wolfenstein 2 The New Colossus di Bethesda Softworks e Rocket Leagye di Psyonix.

Warframe è intanto già disponibile su PC, PS4 e Xbox One, sempre come free-to-play. Se siete interessati a qualcosa come Destiny ma non volete spendere un centinaio di euro tra gioco ed espansioni o avete già provato Destiny 2 e non siete soddisfatti di quello che avete trovato vi consiglio di scaricarlo.

Sempre durante TennoCon Digital Extremes ha mostrato i contenuti delle prossime espansioni di Warframe. Normalmente non parlo di questo videogioco (a torto) ma credo che valga la pena spendere due parole su queste novità per far capire a chi non lo conosce la dimensione degli aggiornamenti gratuiti che riceve di continuo: nel tardo 2018 arriverà la nuova area open-world di Venere, esplorabile anche su hoverboard, e dopo arriverà Codename Railjack, una nuova modalità che aggiungerà al gioco combattimenti su astronavi nello spazio, astronavi che i giocatori dovranno manovrare insieme dividendosi i compiti e da cui potranno uscire per infiltrarsi all’interno delle astronavi nemiche.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.