Nintendo all’E3 2018 annuncia l’uscita dell’Octo Expansion di Splatoon 2

Dopo il suo Nintendo Direct, prevalentemente incentrato sul nuovo Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch, Nintendo ha fatto un ulteriore annuncio all’E3 2018, annunciando la (vicinissima) uscita del primo DLC a pagamento del suo inchiostratutto multiplayer a squadre Splatoon 2, la Octo Expansion.

L’Octo Expansion aggiunge a Splatoon 2 una nuova campagna single-player che ha come protagonista un’Octoling, Numero 8, e che esplorerà una misteriosa metropolitana sotterranea attraverso 80 missioni. L’Octo Expansion è il primo DLC a pagamento distribuito per Splatoon 2, e anche Splatoon per Wii U ha ricevuto solo contenuti gratuiti durante il suo periodo di supporto.

Splatoon 2 continuerà ad avere aggiornamenti gratuiti per il suo multiplayer sino a dicembre (cioè il supporto durerà sei mesi in più rispetto a quanto era stato precedentemente annunciato): i contenuti della Octo Expansion sono unicamente single-player, non influiscono sulla parte multiplayer del gioco e non danno alcun vantaggio nella modalità competitiva a chi acquisterà il DLC. L’unico bonus multiplayer per chi possiede l’Octo Expansion sarà la possibilità di giocare online come un Octoling, un ragazzo o una ragazza capace di trasformarsi in polpo per immergersi e nuotare nell’inchiostro. Gli Octoling sono però identici ai normali Inkling dal punto di vista del gameplay.

L’Octo Expansion di Splatoon 2 sarà disponibile su Nintendo Switch dal 14 giugno 2018, cioè a partire da domani, al costo di €20. Per festeggiare l’arrivo della Octo Expansion più tardi nel 2018 (Nintendo non ha ancora dato una finestra di uscita più precisa) arriveranno anche tre nuovi Amiibo dedicati agli Octoling (ragazza polpo, ragazzo polpo e polpo).

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.