Resident Evil 2 ha una data di uscita per il suo remake

Nella conferenza di Sony e PlayStation 4 all’E3 2018 è stato finalmente mostrato l’attesissimo remake di Resident Evil 2 promesso da Capcom e, sorprendentemente, dopo tanta attesa ne abbiamo subito avuto anche la data di uscita. Capcom ci ha contemporaneamente inviato un comunicato stampa con diverse informazioni aggiuntive.

Resident Evil 2 (viene usato questo titolo, senza nessun sottotitolo e senza alcuna dicitura “remake”) è un remake completo del videogioco originale del 1998 sviluppato nel nuovo RE Engine di Resident Evil 7 Biohazard come l’altro videogioco di Capcom annunciato a questo E3, Devil May Cry 5 mostrato durante la conferenza di Microsoft e Xbox One. Le parti di gameplay mostrate dai video sinora pubblicati mi fanno ben sperare almeno per quanto riguarda l’atmosfera di questo remake e il suo tono, decisamente virato più verso l’horror che verso l’azione in questo materiale promozionale (come anche nel gioco originale).

Una novità che era già circolata e che ora è stata confermata ufficialmente è la telecamera “sopra la spalla”. Il remake di Resident Evil 2 non avrà quindi le inquadrature fisse del videogioco originale ma una normale e attuale inquadratura in terza persona e un sistema di controllo più adatto a questa telecamera. In Resident Evil 2 saranno giocabili il poliziotto Leon S Kennedy e la studentessa Claire Redfield attraverso due campagne separate e parallele in una Raccoon City che sta venendo devastata dall’epidemia zombi iniziata nel primo episodio della serie e ormai sfuggita a ogni controllo.

Resident Evil 2 uscirà il 25 gennaio 2019 per PlayStation 4 (come è chiaro dal fatto che il gioco sia stato annunciato durante la conferenza PlayStation), Xbox One e PC (come aggiunge invece il comunicato stampa di Capcom).

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.