Octopath Traveler avrà una seconda demo su Nintendo Switch

Durante l’E3 2018 Square Enix ha nuovamente promosso il suo videogioco di ruolo in stile giapponese con combattimenti a turni e incontri casuali Octopath Traveler. Non ci sono state notevoli novità sul gioco in sé, ma la compagnia ha annunciato l’arrivo di una seconda demo sul Nintendo eShop.

Come scrissi all’epoca, la prima demo di Octopath Traveler (all’epoca noto col nome di Project Octopath Traveler) non mi convinse molto. Il gioco riprende struttura e narrazione di alcuni episodi della serie SaGa di Square Enix, con la possibilità di iniziare la partita seguendo il punto di vista di uno tra otto personaggi diversi ognuno caratterizzato da una sua classe e da una sua particolare abilità per interagire col mondo di gioco e coi personaggi non giocanti.

Lo stile grafico di Octopath Traveler, seppur tridimensionale, è pensato per imitare la grafica in pixel art dei videogiochi giapponesi della generazione a 16 bit. Il risultato nella prima demo di Octopath Traveler non era ancora molto buono: a causa dei vari effetti di illuminazione, sfocatura e post-produzione la grafica del gioco non era facilmente leggibile, soprattutto in modalità portatile.

Anche la narrazione non brillava per la sua qualità: le storie dei due personaggi presenti erano stereotipate e tirate via, con un esagerato tono melodrammatico. L’unica cosa davvero interessante era il sistema di combattimento, basato sulla possibilità di stordire i nemici sfruttando le loro debolezze e sulla possibilità di “accumulare” punti azione da spendere nei turni successivi per compiere attacchi multipli o potenziati, un po’ come accade in Bravely Default.

Sono insomma piuttosto curioso di vedere se i difetti grafici del gioco sono stati risolti e se la narrazione si rivelerà più interessante nella nuova demo. La nuova demo di Octopath Traveler di Square Enix per Nintendo Switch sarà disponibile dal 14 giugno 2018 sul Nintendo eShop. Octopath Traveler uscirà il 13 luglio 2018.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.