Nioh 2 annunciato durante la conferenza di PlayStation e Sony all’E3 2018

Durante la conferenza Sony e PlayStation all’E3 2018 Koei Tecmo ha annunciato con un brevissimo trailer lo sviluppo di Nioh 2, seguito del Souls-like con samurai e demoni giapponesi realizzato da Team Ninja, che lavorerà anche a questo nuovo episodio, e basato sul reale personaggio storico di William Adams, samurai di origine occidentale.

Non sono stati dati altri dettagli sulla finestra di uscita o sulle piattaforma su cui arriverà Nioh 2. Il primo Nioh è uscito prima su PlayStation 4 e poi su PC e posso aspettarmi che andrà più o meno così anche per quanto riguarda il seguito.

Quando Nioh fu annunciato nel 2004 con il suo titolo originale Oni era basato su una sceneggiatura di Akira Kurosawa, una sceneggiatura che non fu mai realizzata dal regista giapponese e che rimase incompiuta. Il progetto originale era di far completare la sceneggiatura al figlio di Akira Kurosawa, Hisao Kurosawa, insieme a Kou Shibusawa (produttore di Nioh) per realizzare davvero questo film perduto e pubblicarlo insieme all’uscita del gioco.

Il film venne però rapidamente cancellato, e con la scomparsa del progetto del film scomparve anche ogni riferimento alla sceneggiatura di Akira Kurosawa dal materiale promozionale di Nioh. Non so esattamente quanto sia rimasto di Kurosawa in Nioh durante questo lungo viaggio, ma Nioh ha ora avuto abbastanza successo da diventare un marchio, una vera e propria serie forse ulteriormente indipendente dall’ispirazione originale. Sarei però davvero curioso di capire come si sta evolvendo e come si è evoluto prima Nioh e ora Nioh 2 in rapporto a quello spunto iniziale.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.