Licenziamenti presso Machine Zone, sviluppatore di Game of War

A fine giugno, come scoperto da VentureBeat, Machine Zone ha licenziato ben 125 dipendenti delle sue squadre di marketing e di promozione. Machine Zone è uno sviluppatore di videogiochi per dispositivi mobili nello stile di Clash of Clans, famoso per il suo Game of War Fire Age e per il terribile Final Fantasy 15 A New Empire, praticamente Game of War Fire Age con sopra le skin di Final Fantasy 15.

Potreste conoscere Game of War Fire Age e Final Fantsy 15 A New Empire per la promozione aggressiva per cui Machine Zone è nota sin da quando mandò in onda, surante il Super Bowl, uno spot di Game of War Fire Age con Kate Upton. Anche Final Fantasy 15 A New Empire è stato inizialmente promosso con la modella da Instagram Alexis Ren.

Machine Zone avrebbe deciso di diminuire in modo tanto deciso il suo personale allo scopo di aumentare i suoi profitti, in questo momento priorità della compagnia, liberandosi di parte della squadra che si occupa di acquistare spazi pubblicitari sulle varie piattaforme e dell’intera Cognant, un’etichetta di Machine Zone che si occupava di promuovere e acquisire utenza per app di altri studi e compagnie. Cognant era anche responsabile di una possibile collaborazione tra Machine Zone e AirBnB. A quanto pare ora Machine Zone manterrà solo una piccola squadra che si concentrerà nel promuoverne i giochi su Facebook.

I giochi di Machine Zone sono stati per anni famosi per i loro incassi (nel 2016 Game of War Fire Age era in USA il gioco mobile con la spesa media per giocatore più alta), incassi ora a quanto pare diminuiti.

Source VentureBeat

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.