Fortnite supporta ora giroscopio e motion control su Nintendo Switch

Oggi è arrivato su Fortnite l’aggiornamento della nuova stagione (Stagione 5) e ha aggiunto una sorpresa a Fortnite Battaglia reale su Nintendo Switch: è ora possibile sfruttare il giroscopio, il motion control, per muovere la telecamera e mirare.

Inizialmente il Nintendo Switch aveva ricevuto una versione di Fortnite Battaglia reale equivalente a quella delle altre console, ma Epic Games aveva annunciato che avrebbe inserito funzionalità esclusive per questa macchina. Spero che arrivi anche il supporto al touch-screen, almeno per i menù, anche se sarebbe interessante poter giocare su Switch con i controlli da mobile.

Per attivare il giroscopio pigiate + sul Joy-Con destro, andate sulla piccola icona delle impostazioni e cercate, nella prima scheda, le tre barre che regolano la sensibilità del motion control (le troverete a zero, perché questa impostazione di default è disabilitata). Attualmente manca purtroppo un tasto pensato per ricentrare la visuale e ricalibrare il giroscopio durante la partita, ma conto che anche queste funzioni arrivino prima o poi nel gioco essendo piuttosto necessarie a un sistema di controllo basato sul movimento.

Tra l’altro, questo aggiornamento aggiunge a Fortnite Battaglia reale quello che possiamo considerare il suo primo veicolo (escludendo i carrelli), cioè il kart fuoristrada. In passato, citando come motivazione le ridotte dimensioni della mappa, Epic Games non si era detta molto interessata a introdurre simili elementi nel gioco. E ora è possibile attivare la visualizzazione grafica dei rumori, sinora disponibile su mobile, su tutte le piattaforme (ma questo, su console e PC, disattiva gli effetti sonori). Trovate l’opzione nella scheda Accessibilità.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.