Nintendo all’E3 2018: trapelano alcuni dei titoli giocabili, tra cui Fortnite per Switch

Allora, prima di ogni E3 appaiono su internet vari “programmi dell’E3”, dei fogli con elenchi (solitamente falsi) dei giochi che sarebbero svelati durante le presentazioni delle compagnie o che sarebbe possibile provare al loro padiglione. Un simile “foglio dell’E3”, apparso su 4chan, merita però un po’ di attenzione in più del solito e mostra tra le altre cose l’arrivo di Fortnite di Epic Games su Nintendo Switch.

Il documento, che vedete nell’immagine in apertura dell’articolo, mostrerebbe i giochi Nintendo Switch che sarebbe possibile provare all’E3 nel padiglione Nintendo (altri potrebbero essere annunciati durante la presentazione) e cita diverse novità: un port di Dragon Ball FighterZ, Fortnite, Killer Queen Black, Paladins e Overcooked 2 insieme ai già noti Monster Hunter Generations Ultimate, FIFA 19, Starlink Battle for Atlas di Ubisoft e Mario Tennis Aces.

Francamente, ci aspettiamo tutti che Fortnite arrivi su Nintendo Switch, almeno con la sua modalità Battaglia reale disponibile anche su iOS e in arrivo su Android. A fine aprile voci che parlavano di un annuncio di questo port proprio all’E3 erano state confutate da USGamer, ma avevamo sottolineato come la situazione potesse cambiare rapidamente e, secondo fonti di Kotaku, sarebbe effettivamente cambiata e dovremmo davvero aspettarci un annuncio in tale senso.

Non ho idea di cosa conterrà Fortnite per Nintendo Switch. Mi aspetto che sia equivalente alla versione arrivata sulle altre console, cioè mi aspetto che contenga solo la modalità free-to-play Battaglia reale, ma non ho chiare notizie a riguardo.

Interessante la presenza di Killer Queen Black, che potrebbe essere una nuova versione per console del videogioco di strategia Killer Queen di Blumbear Games, un videogioco di strategia per cabinati pensato per essere giocato contemporaneamente da dieci giocatori divisi in due squadre da cinque. Non ho conferma su questo Killer Queen Black ma… l’account Twitter di Killer Queen ha sostituito tutte le sue immagini con campiture nere.

Certo, il fatto che un account abbia tutte le immagini nere e che ci siano voci credibili su Fortnite per Nintendo Switch (e anche su Dragon Ball FighterZ per Nintendo Switch comunque) non conferma che tutto il documento sia vero, ma aspettatevi di vedere almeno questo paio di annunci all’E3. Ah, e intanto Fortnite per Nintendo Switch è comparso anche nel catalogo dell’ente coreano che si occupa di classificare i giochi in base ai loro contenuti e all’età consigliata per giocarli.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.