Fortnite arriva su Nintendo Switch con multiplayer cross-platform

Lo abbiamo già anticipato in passato quando è trapelata una parte dell’elenco dei giochi per Nintendo Switch presenti all’E3 2018, ma ora ne abbiamo avuto conferma ufficialmente: Fortnite sarà disponibile su Nintendo Switch con la sua modalità Battaglia reale.

Nintendo ed Epic Games lo hanno annunciato durante il Nintendo Direct dell’E3 2018: Fortnite Battaglia reale sta per arrivare su Nintendo Switch, come è già arrivato su PlayStation 4, Xbox One e iOS e come sta per arrivare su Android. Come in tutti questi casi sarà giocabile unicamente la celebre modalità Battle Royale del gioco, modalità in cui cento giocatori si scontrano dopo essersi paracadutati su un’isola sino a quando non ne rimane uno solo vivo, mentre la modalità PvE Salva il mondo sembra per ora destinata a rimanere disponibile solo su PC, dove è in Accesso Anticipato a pagamento. Fortnite su Nintendo Switch avrà comunque anche tutte le modalità e gli eventi a tempo legati a Fortnite Battaglie reale.

Sarà inoltre possibile giocare da Nintendo Switch con tutti i giocatori di quasi tutte le altre piattaforme dove il gioco è disponibile. “Quasi tutte le altre piattaforme” perché, da quello che Epic ha dichiarato, capiamo che purtroppo mancherà il multiplayer cross-platform tra Nintendo Switch e PS4. Sarà insomma possibile giocare tutti insieme da Xbox One, PC, Mac, iOS, Android (quando arriverà la versione Android) e Nintendo Switch, mentre i giocatori PS4 saranno esclusi e potranno godere del multiplayer cross-platform solo con PC, Mac, iOS e Android.

Fortnite sarà disponibile gratuitamente su Nintendo Switch a partire dalle undici di sera di oggi. Non vedo sinceramente l’ora di provarlo.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.