E3 2018: date, orari e link per tutte le conferenze

Come ogni anno ci avviciniamo all’E3 ed è il momento di un articolo riassuntivo con tutti gli appuntamenti e le conferenze che dovremo seguire prima dell’inizio della fiera vera e propria, fiera che si terrà dal 12 al 14 giugno 2018 e che, come l’anno scorso, sarà aperta al pubblico e non limitata ai lavoratori del settore. Per ogni evento ho messo un link, tra i tanti possibili, da cui sarà possibile seguire la conferenza.

9 giugno 2018

La serie di conferenze degli editori inizia con quella di Electronic Arts. Come al solito questa conferenza si svolgerà in realtà separatamente all’E3 come parte di un evento parallelo chiamato EA Play che farà da “inaugurazione non ufficiale” a tutta la fiera ufficiale. La presentazione di Electronic Arts si terrà il 9 giugno 2018 alle otto di sera e potete vederla su varie piattaforme (persino su Instagram) tra cui YouTube.

Tra il 10 e l’11 giugno

La notte tra domenica 10 giugno e lunedì 11 giugno sarà già decisamente più piena: alle dieci di sera del 10 ci sarà la conferenza di Microsoft (ecco il suo canale Twitch), alle tre e mezzo di notte dell’11 ci sarà quella di Bethesda (e potrete vederla qui) e alle cinque di mattina sempre dell’11 ci sarà quella di Devolver Digital, che mi aspetto sia folle almeno come quella dell’anno scorso (anche se stavolta potrebbero esserci veramente annunci) e che sia visibile sul canale Twitch dell’editore.

Tra l’11 e il 12 giugno

E ancora più ricca è la notte successiva, quella tra l’11 e il 12 giugno. Square Enix (che per qualche anno aveva rinunciato ad avere una sua presentazione all’E3) terrà la sua conferenza alle sette di sera dell’11 e potrete vederla per esempio su Twitch, alle otto ci sarà la conferenza di Limited Run Games (la troverete sul suo account Twitch ufficiale), editore di edizioni fisiche da collezione, poi seguirà Ubisoft alle dieci (sempre visibile su Twitch), a mezzanotte ci sarà il PC Gaming Show (lo troverete qui) dedicato a vari editori di videogiochi per PC e alle tre di notte del 12 giugno ci sarà la conferenza di Sony (qui).

12 giugno 2018

Alle sei di sera del 12 giugno 2018 si terrà infine la conferenza di Nintendo, visibile come al solito su Twitch. Nintendo avrà anche nel 2018 una lunga serie di eventi di presentazione con il suo gruppo Nintendo Treehouse, la divisione americana che si occupa di localizzare e promuovere i giochi della compagnia in Occidente.

E3 Coliseum

Durante l’E3 2018, dal 12 al 14 giugno, tornerà anche l‘E3 Coliseum, un ciclo di incontri organizzato dal giornalista Geoff Keighley di The Game Awards e visibile in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell’E3.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.