Control di Remedy e 505 Games annunciato nella conferenza Sony dell’E3 2018

Remedy Entertainment, sviluppatore di Max Payne, dell’horror Alan Wake e del recente Quantum Break, ha mostrato per la prima volta la sua nuova opera pubblicata e in parte finanziata da 505 Games. Il videogioco, intitolato Control e precedentemente noto con il nome in codice Project 7 (P7), è stato mostrato all’interno dell’annuale conferenza di Sony e PlayStation all’E3, ma questo non deve far pensare che Control sia destinato a uscire come esclusiva PlayStation 4 (anzi).

I dettagli sono ancora piuttosto scarsi, ma sappiamo che Control è un videogioco d’azione avventura in terza persona dove devo riprendere il controllo (appunto) di un’agenzia segreta americana dopo che è stata invasa da una qualche minaccia sovrannaturale. Secondo la descrizione ufficiale Control è basato sulla “combinazione di abilità sovrannaturali, equipaggiamento modificabile e ambientazioni reattive” in un “mondo imprevedibile”. Da quello che Remedy ha dichiarato in altre occasioni le meccaniche di Control sarebbero progettate per dare al gioco una certa longtevità grazie alla loro profondità (potrebbe quindi essere pensato per essere rigiocabile).

Comunque il trailer mostra proprio ambientazioni misteriose e cangianti e combattimenti basati su poteri sovrannaturali, e al primo impatto Control mi ha ricordato molto Quantum Break, anche se Remedy ha specificato in passato che questa è un’opera totalmente indipendente dalle precedenti, anche dal punto di vista narrativo.

Control uscirà nel 2019 (non abbiamo una finestra di uscita precisa, sappiamo solo l’anno) su PlayStation 4 e PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X e PC. Su computer sarà disponibile solo in edizione digitale mentre su console dobbiamo aspettarci che 505 Games ne realizzi anche un’edizione fisica come parte degli accordi stretti con Remedy, che manterrà il controllo sul marchio.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.